Enrico Mairov

Medico chirurgo specializzato in Medicina dello Sport

Attualmente è docente alla Facoltà di Scienze Motorie di Milano per l’Emergenza e il Pronto Soccorso. È noto a livello nazionale e internazionale per i suoi contributi nel settore delle procedure di sicurezza medica. Oltre all’Italia, Mairov ha esercitato la professione a Tel-Aviv, dove ha ricoperto, anche per conto del Ministero della Salute israeliano, incarichi di responsabilità sul territorio, in particolare per la medicina d’urgenza. Nel corso della sua carriere si è reso promotore di numerose iniziative per lo sviluppo dell’amicizia e della collaborazione fra Italia e Israele.

Giovanna Muscogiuri

Medico chirurgo specializzato in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo

Attualmente svolge la professione di medico endocrinologo presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli. Nel 2019 ha vinto il Premio della Società italiana di Endocrinologia come miglior endocrinologo italiano sotto i 40 anni di età. Muscogiuri si è distinta anche a livello internazionale vincendo nel 2016 il premio “Early Investigator Award” dalla Società Americana di Endocrinologia, per le ricerche effettuate nell’ambito dell’endocrinologia ginecologica, e nel 2014 ha ottenuto il riconoscimento della Società Europea di Endocrinologia per le sue pubblicazioni sulla vitamina D.

Germano Gaudenzi

Assegnista di ricerca presso l’Università degli Studi di Milano

Durante e dopo il dottorato in Biologia molecolare è distinto per le sue numerose pubblicazioni internazionali. I suoi studi riguardano in particolare le malattie rare endocrine e i tumori neuroendocrini (Net).

Prisco Piscitelli

Cattedra UNESCO in Educazione alla Salute e allo Sviluppo sostenibile 

Medico epidemiologo e vicepresidente Società Italiana di Medicina Ambientale (SIMA), Ricercatore ISBEM (Bruxelles) e Specialista in Igiene e Medicina Preventiva (ASL Lecce).