Abruzzo, presentato a Pescara il Premio Rocky Marciano dedicato alla Sanità

Premio Rocky Marciano dedicato alla Sanità

Presentata questa mattina a Pescara, nella sede della Regione Abruzzo, la XVI edizione del Premio Rocky Marciano, in programma a Ripa Teatina (Ch) il prossimo 18 luglio. L’appuntamento, quest’anno, è dedicato al mondo della Sanità, impegnato in prima linea nella battaglia contro il Covid-19 (saranno premiati gli ordini professionali di medici e infermieri).

Alla conferenza stampa ha partecipato l’assessore alla cultura Mauro Febbo. «Il Premio Rocky Marciano è una manifestazione importante – ha esordito l’assessore Febbo -. Nonostante l’emergenza sanitaria, gli organizzatori hanno promosso un evento di qualità, che punta a crescere sempre di più, e assegnare riconoscimenti a sportivi di valore. E noi, come Regione Abruzzo, continueremo a sostenere la manifestazione. L’edizione di quest’anno – aggiunge – è dedicata a coloro che hanno lottato per battere il virus, medici e infermieri, e questa scelta impreziosisce il premio che, peraltro, avrà una parte dedicata anche alla letteratura con il concorso “Storie di Sport”».

I dettagli della cerimonia

La cerimonia si svolgerà nella Tenuta Di Sipio (sabato 18 luglio, ore 21) di Ripa Teatina, rispettando tutti i protocolli di sicurezza, e secondo il sindaco Ignazio Rucci, avrà un obiettivo: lanciare un segnale di ripartenza per tutte le attività economiche del territorio messe a durissima prova in questo periodo di emergenza sanitaria.