Il federiciano Picariello alle Olimpiadi di Tokyo

Il dottore Felice Picariello sarà membro del team Italia

Con grande orgoglio, la Cattedra Unesco di Educazione alla Salute e sviluppo sostenibile dell’Università Federico II di Napoli a cui il dottor Picariello è affiliato accoglie la notizia della partecipazione, come membro del team medico sanitario, della delegazione azzurra alle Olimpiadi di Tokyo.
Picariello, 38 anni, docente incaricato all’università di Napoli Federico II, dove è anche affiliato alla cattedra Unesco di educazione alla salute e sviluppo sostenibile, assistente di Anatomia Patologica all’Università degli studi di Siena e ricercatore dell’International Research Group. Da 14 anni lavora con la nazionale italiana di scherma ed ha maturato una notevole esperienza in campo internazionale. Un curriculum di tutto rispetto quello di Picariello che gli ha aperto le porte in Giappone dove, insieme a uno staff ben selezionato dal Coni e dalle Federazioni Sportive Italiane, seguirà lo stato di salute degli atleti azzurri impegnati nei XXXII Giochi Olimpici di Tokyo.
“È una gran bella soddisfazione, poter contribuire con la propria professione per il paese nella più importante manifestazione sportiva del mondo. Una manifestazione che non testimonia solo i valori dello sport ma soprattutto i segni della civiltà attraverso il valore della sua storia –  spiega – Questa esperienza si coniuga bene con tutte le attività culturali che con la cattedra Unesco della Federico II abbiamo messo in campo grazie alla tenacia ed alle grandi intuizioni della prof.ssa Annamaria Colao”.